mamme al centroApre finalmente anche a San Giorgio delle Pertiche uno spazio tutto nuovo dedicato alle neo-mamme! La nascita di un bambino è la nascita dell’intera famiglia, è l’inizio di nuove domande, desideri e bisogni.
Come naturale prosecuzione dei nostri corsi di preparazione al parto abbiamo voluto offrire uno spazio dove tutte queste esigenze possano essere ascoltate e raccolte, per trovare risposte chiare e professionali, stimoli e strumenti semplici ma efficaci, per vivere l’esperienza della genitorialità con la consapevolezza e la gioia che merita.

“Le mamme…al Centro”:  ogni mercoledì dalle 9.00 alle 11.30, Manuela Paronetto - Ostetrica ed Educatrice Naturoterapica - accoglie mamme e bebè in uno "Spazio aperto" dove scambiarsi esperienze, pesare il bambino, trovare risposte ai dubbi sull’allattamento al seno o al biberon e sull’accudimento del neonato, oltre a trovare sostegno tra compagne d’avventura.

Ogni incontro avrà un tema portante accanto al quale potranno anche essere affrontati eventuali argomenti proposti dai partecipanti.

“Le mamme…al Centro” è strutturato in "PER-CORSI"  di 5 incontri che vengono riproposti a rotazione in modo che ogni mamma possa iscriversi ed iniziare quando più le è comodo.

Gli obiettivi

  • Creare una rete di supporto alle mamme durante il periodo del post parto che consenta di uscire dalla frequente condizione di solitudine e isolamento;
  • Offrire uno spazio dove poter esprimere le proprie ansie e preoccupazioni e allo stesso tempo scoprire gli aspetti positivi e di crescita offerti dalla maternità;
  • Fornire una consulenza specialistica;
  • Prevenire, riconoscere ed aiutare ad affrontare eventuali sintomi depressivi in seguito alla nascita del bambino (baby blues, depressione post parto);
  • Valorizzare le risorse di ogni mamma al fine di costruire una sana relazione col proprio bambino.
  • Offrire ai bambini 0-18 mesi un’opportunità di gioco e di prima socializzazione.

Gli incontri sono a numero chiuso, la prenotazione è obbligatoria

Per informazioni ed iscrizioni - Manuela +39 348 0658133