fascioteca1shangrif

faciosgdp

Non sapete se il babywearing sia la strada per voi?

Siete indecise sul supporto da comprare?

Pensate che provare sarebbe la cosa migliore per poter decidere?

Una Fascioteca è il luogo che fa per voi!

Ed è proprio con l’idea di dare un aiuto concreto ai neo-genitori e con la grande passione per i bimbi che l’Associazione Shangri-la apre la propria Fascioteca.

 Cos’è una Fascioteca?

Non è un negozio né un’attività commerciale. E’ un servizio offerto da Shangri-la alle proprie associate e associati. In Fascioteca potrete visionare, provare i supporti e scegliere quello più adatto al Vostro noleggio.

Naturalmente troverete ad attendervi la responsabile del servizio che vi aiuterà nella scelta.

Come funziona il noleggio?

 Una volta scelto il supporto più adatto alle Vostre esigenze, Vi verrà richiesta una cauzione (che sarà restituita alla riconsegna del supporto) ed il relativo canone di noleggio, in base alle condizioni indicate nel Regolamento della Fascioteca che Vi sarà fornito contestualmente.

Quando e come accedere al servizio Fascioteca?

 La Fascioteca è aperta ogni lunedì e giovedì mattina dalle 9.00 alle 11.30, per accedervi basta fissare un appuntamento, inviando una e-mail all’indirizzo 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamando il +39 348 0658133.

Sono previsti altri servizi oltre al noleggio dei supporti?

 In Fascioteca potrete anche ricevere, sempre previo appuntamento, una consulenza personalizzata sul Babywearing o Arte del Portare, singolarmente o in piccoli gruppi, sempre alle condizioni che troverete nel Regolamento della Fascioteca.

Vi aspettiamo allora... a fasce aperte!!

Per informazioni 

Manuela +39 348 0658133   

Barbara +39 349 3635006   

Elena +39 340 2202378   

Scarica il regolamento ed il modulo di richiesta di noleggio, compila la prima parte con i tuoi dati personali e portalo con te in fascioteca.

Scarica il modulo da compilare per il noleggio

oppure

Compila e stampa direttamente dal tuo computer il modulo che trovi qui

Per usufruire dei servizi del centro "Shangri-la" è necessaria l'iscrizione ed il pagamento della tessera associativa.

Per l'accesso alla sola fascioteca, Shangri-la offre la possibilità di avere la tessera a soli 10 euro anziche 20 euro.

Se si desiderasse in futuro usufruire degli altri servizi dell'associazione basterà integrare l'iscrizione con i mancanti 10 euro, senza dover sottoscrivere una nuova tessera,

Scarica e compila il modulo di iscrizione all'associazione Shangri-la e portalo insieme al modulo di richiesta del noleggio.

Scarica quì il modulo di iscrizione all'associazione Shangri-la

oppure

Compila e stampa direttamente dal tuo compuiter il modulo che trovi qui

 

Regolamento e condizioni per il noleggio e l’uso dei supporti

 

  1. La Fascioteca permette di prendere a noleggio un supporto per un tempo minimo di 14 giorni e massimo di 60, alle condizioni economiche riportate nel “LISTINO FASCIOTECA” a disposizione in Fascioteca.
  2. Se si intende prolungare il tempo di noleggio oltre il termine pattuito è necessario comunicarne l’intenzione con il dovuto anticipo (almeno 4 giorni prima della scadenza del prestito).
  3. Il supporto dovrà essere riconsegnato al termine del noleggio integro, lavato e stirato se necessario. Per le modalità di lavaggio ecc., si rimanda al modulo “COME TRATTARE LE FASCE” che verrà rilasciato al momento del noleggio.
  4. Per ogni giorno di ritardo verrà applicata una penale pari a 5 euro
  5. È richiesta una caparra per l’uso della fascia di 50/80 euro in base alla fascia scelta, questo per salvaguardare la Fascioteca da eventuali danneggiamenti, smarrimenti o furti.
  6. In caso di piccolo danneggiamento si valuterà se trattenere la caparra (anche solo una parte) mentre in caso di danneggiamento serio, che dovesse render necessario l’acquisto di un nuovo supporto, il costo sarà a carico dell’utente che ha ricevuto in prestito lo strumento portante.
  7. Nel caso in cui l’importo della caparra non fosse sufficiente all’acquisto del nuovo supporto, la cifra da integrare sarà a carico dell’utente.
  8. La gravità dell’eventuale danneggiamento sarà stabilita insindacabilmente dalla responsabile della Fascioteca.
  9. Il costo del noleggio sarà detratto direttamente dalla caparra al momento della restituzione del supporto.
  10. Al momento della consegna, il supporto scelto sarà controllato e sarà firmato un accordo che indicherà marca, modello e colore dello stesso.
  11. Eventuali difetti già presenti (che comunque non ne pregiudicheranno la sicurezza) saranno indicati sul documento.
  12. In Fascioteca oltre ad essere indirizzati verso il supporto più adatto alle proprie necessità, si riceve anche la consulenza minima necessaria per utilizzare il supporto stesso.
  13. Se invece non si conosce l’Arte del portare o si necessita di maggiori informazioni/dimostrazioni è possibile richiedere una consulenza privata o per piccoli gruppi (per info e costi chiedere alla responsabile della Fascioteca o in segreteria).